Skip Navigation Links
Profilo Aziendale
News
Automazione di macchineExpand Automazione di macchine
Automazione di impianti industrialiExpand Automazione di impianti industriali
Magazzini automatizzatiExpand Magazzini automatizzati
Impianti fotovoltaiciExpand Impianti fotovoltaici
Impianti energie rinnovabiliExpand Impianti energie rinnovabili
Ricerca e sviluppoExpand Ricerca e sviluppo
Partners e fornitoriExpand Partners e fornitori
Automazione di impianti industriali
  Telecontrollo e supervisione






Telecontrollo e Monitoraggio Reti di Distribuzione

Telecontrollo è un prodotto LABEL per la supervisione ed il telecontrollo delle reti territoriali di distribuzione di risorse, quali acqua, gas, energia elettrica, teleriscaldamento, depurazione.


Il sistema si basa sull’integrazione in rete telefonica, con linee “dedicate” e “commutate”, di sistemi centrali di supervisione e dei dispositivi remoti di monitoraggio e telecomando, localizzati in prossimità dei sistemi da telecontrollare.


L’adozione di hardware ed ambiente operativo standard, unitamente alla proprietà del software applicativo ed alla progettazione “aperta”, rendono Telecontrollo un prodotto realmente innovativo e flessibile, adatto all’integrazione personalizzata nelle molteplici realtà delle Aziende Gestori di Reti di Distribuzione.


Il Sistema dà la possibilità di leggere in tempo reale i valori delle grandezze che si misurano nei singoli sottosistemi monitorati (es. pressione e portata dei fluidi trattati) e di comandare l’attuazione dei dispositivi collegati, in affiancamento o in sostituzione di eventuali sistemi locali di controllo.


Sempre in tempo reale, è fornita l’informazione sul verificarsi nei singoli sottosistemi di Eventi o Allarmi, che sono stampati e memorizzati con la data e l’ora di inizio e di fine. Nel sistema centrale di Telecontrollo sono inoltre memorizzati e storicizzati i dati acquisiti dei controllori locali posti in prossimità dei sottosistemi.


I dati acquisiti dalle stazioni periferiche sono resi disponibili sul Sistema Centrale per interrogazioni e stampe statistiche e riepilogative, selezionabili secondo diversi criteri di filtro.


L’andamento dei parametri principali di funzionamento delle stazioni periferiche è visualizzabile in trend a grafica avanzata, grazie all’interfaccia uomo-macchina “a finestre” ed all’interazione mediante mouse e tastiera.


Il software applicativo e la rete telematica consentono lo scambio di dati e messaggi anche tra operatori agenti in sedi diverse. La funzione è sempre supportata da pratici menù a finestra, accessibili con mouse o con tastiera e tasti funzione.



ADMIN